Profili Metallici Certificati

Profili laminati a freddo, profilli in metallo, in allumio e acciao certificati ISO 9001:2015

I Profilati Leggeri Schiavetti sono marchiati CE. L’azienda è certificata ISO 9001:2015 dall’organismo Bureau Veritas e certificata NF. Questo marchio garantisce l’elevata qualità dei prodotti e ne consente la distribuzione nel mercato francese del cartongesso.

Certificazione NF rilasciata dall'ente francese CSTB

La Profilati Leggeri Schiavetti ha ottenuto, nell'anno 2009, la prestigiosa certificazione NF rilasciata dell'ente francese CSTB. Il CSTB (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment) è uno dei principali centri europei che analizza e testa i materiali impiegati nel settore edilizio.

Fondato dal governo francese nel 1947, il centro è finalizzato all’elaborazione, gestione e successiva emissione delle normative tecnico/qualitative e di sicurezza, che regolamentano, a livello nazionale, la costruzione di edifici e prefabbricati.
La Profilati Leggeri Schiavetti ha ottenuto la certificazione NF secondo il regolamento di certificazione previsto dalla norma NF 081 emanata dalla AFNOR, l’ente di normazione francese.
Questa certificazione viene rinnovata ogni anno esclusivamente in seguito a visita e prelievo di campioni da parte degli ispettori del CSTB che effettuano prove di laboratorio sui campioni stessi.
Alcune prescrizioni previste dalla normativa NF sono più rigide e restrittive rispetto alle normative europee attualmente in vigore. Questo marchio garantisce l’elevata qualità dei prodotti della Profilati Leggeri Schiavetti e ne consente la distribuzione nel mercato francese del cartongesso.

Clicca qui per visualizzare il certificato

Certificato ISO 9001:2015 dall'organismo Bureau Veritas

La Profilati Leggeri Schiavetti è certificata ISO 9001:2015 dall'organismo di certificazione Bureau Veritas per la progettazione e produzione di profilati metallici aperti mediante formatura a freddo.

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti ed arrivando fino al monitoraggio di tutto il processo produttivo.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

Clicca qui per visualizzare il certificato

Certificato OHSAS 18001:2007 dall'organismo Bureau Veritas

La Profilati Leggeri Schiavetti è certificata OHSAS 18001:2007 dall'organismo di certificazione Bureau Veritas per la progettazione e produzione di profilati metallici aperti mediante formatura a freddo.

L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard inglese per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori.

Clicca qui per visualizzare il certificato

I prodotti della Profilati Leggeri Schiavetti sono marchiati CE

I prodotti della Profilati Leggeri Schiavetti sono marchiati CE. Le lettere CE su un prodotto rappresentano la dichiarazione del produttore che afferma che i requisiti delle Direttive europee pertinenti sono stati soddisfatti.

Molti prodotti sono soggetti a Direttive e per alcuni, come i prodotti da costruzione, il prodotto deve essere dotato per legge del marchio CE.
Il marchio CE su un prodotto indica che i livelli minimi di qualità, salute e sicurezza sono stati soddisfatti.